...
sto caricando lo sfondo
Le Terme dell'Agriturismo sono un presidio sanitario che offre quotidianamente i suoi servizi non solo alla vallata di Monterenzio e Castel San Pietro Terme fino a Imola, ma anche a chi viene dalla Toscana (uscita Barberino).
Abbina al tuo ciclo di cure un soggiorno presso il nostro albergo diffuso.
Le Terme dell’Agriturismo sono accreditate con il SSN, mutue e assicurazioni per visite e terapie.
Alle Terme dell’Agriturismo i protocolli più avanzati di balneoterapia.
Balneoterapia delle disfunzioni circolatorie arteriose, venose e linfatiche: è basata sulla pressione idrostatica e sui 3 gruppi molecolari di bicarbonati, solfati e calcio libero. Indicata nel trattamento di insufficienza circolatoria arteriosa, vasculopatie, reumoartropatie, osteoporosi, malattia venosa cronica, insufficienza venosa cronica e linfatica, stasi venosa e linfatica, linfedema, gonfiori ed edemi agli arti inferiori...
Balneoterapia delle fibromialgie, lassità connettivali e dolori muscolari: è basata sul principio idrotermico. Preventiva e curativa, ha tre scopi: risolvere i processi circolatori stenotici/vasocostrittivi, attivare le fibre nervose non più reattive in funzione anti-age, tonificare la muscolatura.
Balneoterapia riflessogena: ha come centro il tessuto osseo a partire dalle capsule articolari. È basata sul principio idrodinamico per il quale l’acqua ha una resistenza 12 volte superiore a quella dell’aria, e sulla reazione a catena globale (RCG) dei riflessi nervosi a partire dalle articolazioni.
Scopri il nostro progetto di vita basato su 6 funzioni rigenerative:
Soggiorni settimanali per mettere in atto prestazioni esclusive antinvecchiamento, e realizzare così un cammino serio verso la longevità “Saninforma120”.
A tale scopo vengono coniugate le tecniche naturali (cure termali, fitness…) e le cure più aggiornate della scienza medica, per energizzare e sinergizzare le 6 funzioni rigenerative dei sistemi nervoso centrale (encefalo e ormoni di regolazione), cardiocircolatorio, respiratorio e metabolico.
Solo così si può realizzare un vero stile di vita che, come insegna il premio Nobel Elizabeth Blackburn, è in grado di combattere l’invecchiamento e prolungare la longevità.
Il Villaggio della Salute Più è il primo centro termale cardioprotetto del suo genere. La sicurezza di essere protetti in ogni momento della vacanza da personale altamente qualificato per le emergenze.
Prenota un percorso di cura o chiedi maggiori informazioni.