Flora

Un'incredibile varietà di piante, fiori e alberi da frutto. Il pollice verde del Villaggio della Salute Più, un territorio studiato dalle Università italiane per il suo clima antico e perfetto.

Piante depurative, piante tonificanti, piante rilassanti, piante aromatiche, piante curative.
Sulla flora presente al Villaggio della Salute Più è stato scritto perfino un libro: Le piante del Villaggio della Salute Più, Sergio Guidi, stampato dalla Nuova Tipografia S.n.c. (Forlimpopoli, 2000). Sergio Guidi, originario di Predappio, è membro della Società Botanica Italiana, collabora con organizzazioni professionali ed enti pubblici nella realizzazione di progetti di valorizzazione ed educazione ambientale e i suoi libri sono custoditi nelle biblioteche di prestigiose università europee come la Sorbona di Parigi o Cambridge in Inghilterra.
Al Villaggio della Salute Più le decine di varietà di piante, presenti sia sul terreno agricolo che nel parco, vengono utilizzate per diversi scopi, tra cui la preparazione degli attivi della linea cosmetica Mixura (cosmesi fai-da-te dove puoi comporre le basi e i principi attivi venduti separatamente) e l'aromatizzazione dei piatti dei ristoranti.
Alcune piante crescono spontanee e ornano il parco acquatico d'estate, governate dai giardinieri o completamente libere. Vi regaliamo una piccola ma simpatica galleria fotografica di alcuni fiori fotografati intorno alla zona dell'Acquapark.
Nell' Appennino Bolognese c'è una terra ricca di sorprese! Un'incredibile varietà di piante, fiori e alberi da frutto tutta da scoprire.