...
sto caricando lo sfondo

Bagni termali, benessere e cure tutto l'anno

Yoga

corso yoga con stefano zizola

Yoga con il maestro Stefano Zizola

Il corso di Yoga Hatha + Kundalini è ideato, organizzato e gestito da Stefano Zizola, operatore termale del Villaggio della Salute Più da diversi anni: uno tra i più bravi massaggiatori italiani e profondo conoscitore e appassionato di medicine alternative.

 

Sintesi di Hatha Yoga e Kundalini Yoga

L'Hatha Yoga, con il mantenimento delle posture in staticità, rilassa, dona al corpo distensione ed elasticità, attiva e riequilibria il sistema neuro-endocrino, libera i circuiti energetici dei principali organi interni, e con la respirazione lunga, lenta e profonda, ossigena e ringiovanisce i tessuti.

Nel Kundalini Yoga quasi tutte le posture vengono eseguite con movimenti rapidi e continui, scanditi dal ritmo serrato del respiro e dei mantra, e organizzate in sequenze (Kriya) precise e curate fin nei dettagli. Il Kundalini Yoga tonifica e rinforza i tessuti muscolari con l'intensità del movimento, e al tempo stesso dinamizza le miriadi di canali energetici (Nadis) che permettono al sistema nervoso di rigenerare i diversi sistemi anatomici-funzionali, sia sul piano delle energie fisiche dense che su quello dell'energia psichica sottile.

Hatha Yoga e Kundalini Yoga, pur nella diversità, non sono pratiche tra loro contrapposte, ma vanno colte nella loro sinergica complementarietà, con uno spirito di sintesi: l'una prepara all'altra e possono integrarsi e completarsi reciprocamente, colmando le lacune e mitigando gli eccessi l'una dell'altra.

 

Quando e dove si svolge

Il corso di Yoga si svolge dal Lunedì al Venerdì presso la palestra delle Terme dell'Agriturismo, mentre il Sabato e la Domenica si svolge presso l'Acquapark.
Per i giorni e orari consulta il calendario delle attività!

Corso Yoga 1/10 sedute € 10/75 regala!
Personal Yoga (fino a 2 persone per 1 ora) € 60 regala!
Seminari per gruppi Su preventivo

Inoltre lezioni dimostrative di Yoga all'Acquapark nel periodo estivo.


Condividi: FacebookTwitterGoogle+Invia per email

 







 Mostra foto