Bike Academy Appennini

pubblicato il 11/05/17

bike academy appennini

25-28 maggio 2017

La prossima Bike Academy si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Sarà un'edizione focalizzata soprattutto sugli esordienti, sia su strada che in MTB, con percorsi studiati appositamente per quei ciclisti che hanno conosciuto da poco la passione per la bicicletta, ma che già non riescono a farne a meno!

I partecipanti alla Bike Academy scopriranno tutti i segreti dell'allenamento e quei piccoli trucchi che aiutano, giorno dopo giorno, a migliorare il proprio rendimento. I coach di questa edizione saranno Alessandro Proni e Mirko Pirazzoli, per un'Academy rivolta sia ai ciclisti su strada che agli amanti della MTB.
Alessandro Proni è stato professionista dal 2007 al 2013 con le maglie di Quick Step, Acqua&Sapone e Vini Fantini, stagioni in cui si è scoperto uomo-squadra e gregario fidatissimo per campioni del calibro di Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Stefano Garzelli e Filippo Pozzato. Ritiratosi nel 2013, Proni è oggi uno stimato allenatore, esperto di biomeccanica applicata al ciclismo, nonché volto noto per le sue pedalate su Bike Channel!
Mirko Pirazzoli è un'eccellenza del movimento MTB italiano: nella nazionale di cross country dal 1999 al 2007, vincitore di Coppa Europa e più volte sul podio del campionato tricolore, è reduce dalla partecipazione alla Cape Epic 2017.

Castel San Pietro Terme rappresenterà un territorio ideale dal punto di vista climatico, altimetrico e paesaggistico, ricco di percorsi diversi tra pianura e colline in grado di accontentare ogni genere di ciclista. E al termine delle pedalate, quale miglior ambiente per rilassarsi di un centro termale ricco di tutti i comfort come il Villaggio della Salute Più: un centro di soggiorno nella natura dell'Appennino tra antichi casali restaurati, piscine, aquapark, terme e benessere.

Bike Academy è una scuola di ciclismo alla portata di tutti, in cui si respira la voglia di allenarsi con lo stesso obbiettivo: migliorare le proprie performance in un ambiente denso di professionalità sportiva e passione. I partecipanti saranno al lavoro, tra pedalate, seminari e massaggi, condividendo fatiche e gioie, ma soprattutto divertimento. Un'esperienza da cui sarà tratto un reality in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute dai partecipanti, in onda su Bike Channel nelle settimane successive.

Bike Academy è un training camp aperto a ciclisti di tutti i livelli, da quelli alle prime esperienze ai cicloamatori più esperti. Ogni partecipante verrà inserito in un gruppo in base al suo livello di preparazione, e i nostri coach si alterneranno dedicando il giusto tempo a tutti i gruppi su percorsi appositamente preparati. Ogni pedalata sarà seguita da un'ammiraglia che garantirà l'assistenza. Prima e dopo le uscite saranno programmati momenti di formazione con specialisti di allenamento a cura di Velosystem e Cuteredapprofondimenti sulle nuove tecnologie con Technogym e test delle ultime novità di Polar, sessioni di massaggio, briefing tecnici e momenti di svago e socialità insieme agli ospiti della Academy. 

Il ritrovo sarà giovedì 25 maggio 2017 presso il Villaggio della Salute Più in mattinata, la conclusione domenica 28 maggio nel primo pomeriggio.

Per iscriversi basta andare su www.bikechannel.it.

Precedente | Successivo