...
sto caricando lo sfondo

Wellness, terme e vacanze tutto l'anno

Sorgente termale del Dragone

Acqua termale solfato-calcica di origine vulcanica dalle proprietà anti-età, rigeneranti e depurative. Pensa alla tua salute, vieni a scoprire il benessere.

Le Terme dell'Agriturismo godono della certificazione ISO9001:2008 per la qualità, con acque riconosciute dal Ministero della Salute. La tipologia di acqua termale delle Terme dell'Agriturismo è quella solfato-calcica, di origine vulcanica. La fonte ha origine vicino al vulcano Dragone, il piccolo vulcano ancora attivo della Val Sillaro, a circa 5 km dal centro del Villaggio. Un'acqua, dunque, di origine vulcanica, con effetto "anti-età".

Perchè chiamiamo la nostra acqua "anti-età"?

L'acqua della fonte del Dragone è un'acqua solfato calcica. Le acque solfate in genere sono acque che si arricchiscono di solfato di calcio CaSO4 attraversando rocce che lo contengono dando origine a diverse combinazioni: le più frequenti sono con bicarbonati, calcio e magnesio (acque solfato-bicarbonate e solfato-alcalino terrose); le più adatte alle cure termali sono proprio le solfato calciche, che sono anche le acque più comunemente utilizzate in terapia. L'acqua della fonte del Dragone non solo è un'acqua solfato calcica che gode di tutte le proprietà tipiche di questo tipo di acqua, ma è specificatamente un'acqua fortemente alcalina e con un residuo fisso molto alto. Si tratta quindi, come tutte le acque di natura solfato calcica, di un'acqua depurativa, ma in questo caso specifico con funzioni depurative e rigeneranti fortemente amplificate. La forte alcalinità di questa acqua fa sì che vengano forniti alla pompa sodio-potassio i giusti elementi per attivare il ciclo di Krebs e far funzionare i mitocondri nella maniera più efficace possibile. Se i mitocondri funzionano adeguatamente riescono a produrre energia in modo efficiente e non accumulano radicali liberi (che sono appunto gli scarti dei mitocondri) in eccesso. Oggi è di dominio pubblico il fatto che contrastare i radicali liberi in eccesso significa contrastare l'avanzare dell'età: un'acqua solfato-calcica fortemente alcalina è la vera risposta a questo problema.


Condividi: FacebookTwitterGoogle+Invia per email

 







 Mostra foto